La Rosa Canina > Erboristeria Bellandi
16094
single,single-post,postid-16094,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

La Rosa Canina

rosacanina1_1100

La Rosa Canina

Le virtù della Rosa Canina.

Quando si parla di Vitamina C si pensa immediatamente alle arance  senza immaginare che tra gli alimenti più ricchi di questa preziosa vitamina non vi sono i celebri agrumi ma i cinorrodi  o “falsi frutti” di Rosa Canina.
Questi contengono una quantità fino a 100 volte superiore rispetto alle arance ed ai limoni; questo fa sì che la Rosa Canina sia ritenuta senza dubbio un eccellente sostegno per l’organismo umano.
Ricordiamo che la Vitamina C contribuisce in modo determinante al buon funzionamento del sistema immunitario. La Rosa Canina viene dunque consigliata per contrastare i fastidi tipici della stagione fredda: il corretto funzionamento del sistema immunitario aiuta il corpo ad adattarsi ai cambiamenti esterni e a difendersi contro eventuali disturbi. L’azione di sostegno e ricostituente dell’estratto di questa pianta può inoltre risultare utile per far fronte alla stanchezza tipica dei postumi influenzali.
Sarebbe dunque opportuno preparare il nostro corpo ad affrontare l’inverno in modo adeguato iniziando sin dall’autunno una prevenzione più o meno continuata anche nei mesi più freddi; inoltre di consiglia di incrementare il consumo di frutta e verdura per aumentare l’apporto di Vitamina C nell’organismo, nonché di quei micronutrimenti che potranno agire nell’organismo aumentandone le capacità difensive.

Gli integratori di Rosa Canina sono disponibili sia in pastiglie masticabili che in polvere solubile ed hanno un sapore decisamente gradevole.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.