Bacche di Maqui > Erboristeria Bellandi
16080
single,single-portfolio_page,postid-16080,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Categoria
I Nostri Prodotti

Le bacche di Maqui, di un bel colore blu brillante, vengono dalla Patagonia; laggiù crescono in condizioni veramente difficili: temperature fredde e venti violenti caratterizzano il clima della zona.
Proprio per reagire a questo ambiente estremo, la pianta produce una grandissima quantità di delfinidina, una sostanza che possiede il maggior potere ossidante riscontrato in natura. E dunque è in grado di rallentare il processo di invecchiamento del nostro corpo.
Queste bacche, inoltre, sono ricche di vitamina E (un altro elemento antiossidante) e di vitamina B5, che contribuisce a ridurre la stanchezza, ad aumentare le prestazioni mentali e a combattere lo stress nervoso.
Queste caratteristiche rendono le bacche di Maqui le regine di una categoria di cibi detti superfoodsuperalimenti (goji, cranberry, açai, ecc) ed aiutano a contrastare l’infiammazione cellulare sia delle ossa che delle articolazioni.